venerdì 31 gennaio 2014

Benvenuto!

Cari amici lettori,
un caloroso benvenuto nel mio blog!

Dopo lunga e attenta riflessione ho deciso di lanciare theOlefiles per dare sfogo alla mia parte più creativa (e giocherellona…) e condividere con voi la mia passione principale: la grafica.

Mi rendo conto che esistono già centinaia di siti dedicati a questo argomento ma il mio obiettivo non è tanto quello di riproporvi i soliti tutorial che si possono reperire in rete quanto piuttosto realizzare con voi dei progetti (che scherzosamente chiamo Ole-files…), magari non troppo elaborati e complessi,  che spero possano stimolare ed accrescere la vostra creatività!

Per questo nostro scopo utilizzeremo principalmente i più importanti programmi di grafica della Adobe: Photoshop, Illustrator e InDesign ma, per quanto possibile, daremo uno sguardo anche alle alternative opensource… e poi faremo attività manuale, tagliando, piegando e incollando per arrivare alla completa realizzazione delle nostre creazioni!


Voglio terminare questa breve presentazione con una frase che ho trovato navigando sul web e che vorrei fare mia perché rispecchia pienamente le mie intenzioni: "Non sono un esperto di grafica, non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno; voglio solo mostrarvi come faccio le cose…"

E' tutto per il momento; vi invito fin d'ora ad inviarmi richieste e suggerimenti per migliorare e far crescere insieme questo blog!
Buona lettura.

Ole

Nessun commento:

Posta un commento